I termini e le condizioni scritte in questa pagina disciplinano i contratti conclusi attraverso il sito internet di Yango srl per l’acquisto e la consegna dei prodotti e servizi di Yango Srl (di seguito Yango), con sede legale in via De Amicis 2, 20091 Bresso (MI) P.IVA 10084440964.
Il cliente per usufruire dei servizi di Yango dovrà leggere e approvare tali Termini e Condizioni con la sottoscrizione del medesimo tramite l’apposita accettazione in fase di acquisto.
Le condizioni di contratto valide e aggiornate saranno anche visibili sul sito internet (www.yango.it) alla voce “Termini e Condizioni”.
PREMESSE e DEFINIZIONI:
Yango è una società che eroga un servizio nel settore del benessere avvalendosi di consulenti specializzati, di strumenti informatici e di strutture Partner già predisposte per consegnare in toto o in parte alcuni dei servizi offerti volti a migliorare la condizione fisica della persona intervenendo nell’ambito della educazione della Nutrizione e l’Integrazione Alimentare.
I servizi di Yango non sono destinati a curare patologie e non sfociano mai nel campo diagnostico, valutativo o terapeutico appartenente invece alla medicina. Tutti i Test (ad esempio: tempi di reazione, equilibrio, udito, carenze metaboliche) e le misurazioni fisiche (ad esempio: altezza, peso, massa grassa e magra; pressione arteriosa, frequenza cardiaca a riposo e dopo un leggero sforzo; misurazione della glicemia, del colesterolo, dei trigliceridi, microbioma, ecc) nonché i questionari e i Test online non hanno una finalità valutativa/diagnostica ma rappresentano solo dei parametri oggettivi per confrontare i dati registrati all’inizio e alla fine del programma con l’unico scopo di monitorare il miglioramento delle condizioni del Cliente.
In nessun caso il programma alimentare e fisico potrà o andrà confuso con il ben più specifico concetto di “dieta” e/o prescrizioni simili e comunque a tale concetto riconducibile.
In sintesi e per quanto premesso con la sottoscrizione del presente contratto il cliente assume la consapevolezza che il programma personalizzato offerto da Yango non ha la pretesa a sostituirsi ad una prescrizione medica e/o di un dietologo.
Definiamo le parti coinvolte nel servizio:
- Yango: la società che coordina, gestisce ed eroga il servizio di “programmi personalizzati”
- Il Cliente: persona in buone condizioni di salute e priva di serie patologie diagnosticate
- Medico: specialista abilitato che verifica i dati dei test e le informazioni conferite dal cliente per concedere l’idoneità a partecipare al programma e supervisore delle attività dell’Equipe di Biologi.
- L’Equipe di Biologi: consulenti specializzati esterni a Yango che collaborano per definire i programmi personalizzati di integrazione, nutrizione e attività fisica.
Le premesse sono da considerarsi parte integrante del Contratto.
CLAUSOLE DEL CONTRATTO
1. DICHIARAZIONI E AUTOCERTIFICAZIONI DEL CLIENTE
Il Cliente quindi dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di essere maggiorenne e di avere la capacità legale, di essere in buono stato di salute, di non essere affetto da patologie diagnosticate e di non essere in stato di gravidanza.
Il Cliente ad ogni modo si impegna, sotto la propria esclusiva responsabilità a comunicare tempestivamente a Yango prima di iniziare i programmi personalizzati qualsiasi altra informazione sulla propria condizione di salute anche qualora fosse sopraggiunta e/o conosciuta dopo l’inizio del programma stessa che ne potrebbe impedire la sua partecipazione o ancora ostacolarne l’effettivo rendimento.
In ogni caso il cliente assume la consapevolezza della notevole importanza di comunicare ogni informazione inerente la propria condizione di salute anche quelle di cui viene a conoscenza durante il percorso del programma.
Sarà cura del Medico che collabora con Yango valutare l’idoneità o meno del Cliente oppure rimandare il cliente dal proprio medico di base o altro specialista per esami addizionali, ove necessari per valutare correttamente lo stato di salute fisica del Cliente.
Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità e la comunicazione tardiva inerente lo stato personale di salute costituirà per Yango a tutti gli effetti un grave inadempimento contrattuale come disposto dall’art. 1455 c.c.
2. SERVIZIO OFFERTO:
Il servizio offerto è quello descritto nella pagina di descrizione del prodotto e nel carrello della procedura di acquisto. Questi termini e condizioni fanno riferimento quindi a quanto viene acquistato tramite il sito internet di yango srl.
3. LICENZA E TITOLARITÀ
a) USO DEI SERVIZI
Tutte le informazioni e i programmi consegnati al Cliente, in virtù del profilo “personalizzato” come indicato ai paragrafi di cui alle “premesse” e “servizio”, sono inevitabilmente da intendersi a uso unico e personale del Cliente.
Per quanto premesso, vi è la totale consapevolezza del Cliente che una eventuale e volontaria cessione dei propri programmi personalizzati a terzi oltre a non assicurare a questi ultimi i medesimi benefici la Yango declina fin da ora ogni responsabilità per affezioni derivanti dall’uso incorretto ed inappropriato degli stessi.
b) USO DI NOMI, LOGHI E MARCHI.
I nomi di Yango, Yango e eventuali altri programmi di Yango, i Loghi e i Marchi sono di proprietà Yango, pertanto non possono essere usati, riprodotti o redistribuiti per scopi diversi da quelli di Yango e in ogni caso ne è vietato l’uso per scopi che possano ledere o denigrare l’immagine di Yango.
Tutti e ognuno dei diritti di proprietà intellettuale appartenenti a Yango sono protetti dalla normativa sui diritti di autore, dalla normativa relativa ai marchi, dai segreti commerciali e dalla concorrenza sleale e da altre leggi e pertanto ne è vietata la riproduzione o imitazione anche parziale. Pertanto Yango si riserva la facoltà, nelle sedi giudiziarie opportune, a fare valere i diritti lesi inerenti ai sopracitati punti a) e b) ed eventualmente promuovere azione per risarcimento danni.
4. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
Il Cliente riconosce e assume la propria responsabilità totale nell’essere in condizioni fisiche adeguate per svolgere i Programmi di Yango, di comunicare qualsiasi condizione medica diagnosticata, problema di salute o qualsiasi sintomo che non rientra tra quelli che ci si può aspettare descritti durante la fase di indottrinamento eseguita prima di iniziare il programma, di rispondere onestamente alle domande dei Test e di seguire le indicazioni assegnate senza inserire variazioni.
Il Cliente è responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile danno derivante dalla comunicazione di informazioni incomplete, mancanti, incorrette, o che non rispecchiano la reale condizione del Cliente.
Il Cliente solleva Yango da qualsiasi responsabilità per la sua erronea, lacunosa o incostante applicazione dei programmi proposti in quanto si tratta di suggerimenti e non di prescrizioni mediche. In quanto tali, Yango metterà in atto tutta una serie di procedure volte ad aiutare il Cliente all’applicazione dei programmi assegnati ma sarà responsabilità ultima del Cliente quella di rispettare il programma.
5. PREZZO, DISPONIBILITA’ E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il prezzo del servizio è quello del ed acquistabile con bonifico bancario, carta di credito, assegno, pagamento tramite PayPal.
Il programma può essere pagato in un’unica soluzione o a rate avvalendosi di una finanziaria e sottoscrivendo le condizioni di finanziamento da essa proposte. Il Cliente, in caso di acquisto a rate è tenuto a versare tutte le rate fino al pagamento totale del servizio, salvo diritto di recesso regolato al punto 8 del presente accordo.
6. RICEVUTE E FATTURAZIONE
Il cliente accetta l’invio telematico delle ricevute o fatture per l’acquisto del servizio. Tutte le ricevute e fatture vengono preparate dal reparto contabilità di Yango nei primi 15 giorni del mese per il mese precedente. E’ d’obbligo per il Cliente che desidera ricevere fattura per il servizio acquistato farne espressa richiesta scritta inviando i propri dati di fatturazione a info@yango.it entro e non oltre la fine del mese in cui è stato acquistato il prodotto. Scaduto tale termine verrà comunque rilasciata fattura o ricevuta a richiesta ma con i dati ricevuti al momento del pagamento che potrebbero quindi differire da quelli desiderati dal Cliente per la fatturazione.
7. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Con riferimento al diritto di recesso per servizi prenotati dal Cliente, troverà applicazione il Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n. 185 “Attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e i principi generali stabiliti dal Codice Civile.
8. DOVERI E DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE
Il Cliente con la sottoscrizione dei programmi di Yango si obbliga a rispettare i Termini e le Condizioni del contratto in oggetto. Il Cliente si obbliga inoltre a rispettare il programma nutrizionale e di integrazione assegnato da Yango fino al termine del programma e, nel caso di acquisto a rata, a versare tutte le contribuzioni fino al pagamento dell’intero programma.
Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto e di pretendere il rimborso delle somme versate per il programma Yango entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del servizio senza penalità e senza obbligo di specificarne le motivazioni. Tale richiesta dev’essere fatta pervenire per iscritto per email all’indirizzo info@yango.it
9. PRIVACY POLICY
Yango dichiara che il trattamento dei dati personali del cliente acquisiti nell’ambito della navigazione e/od utilizzazione dei servizi offerti tramite il Sito avverrà nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal d.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 recante il Codice della Privacy e del regolamento n. 2016/679 GDPR, con le modalità e finalità specificate nell’ Informativa che il Cliente dichiara con la sottoscrizione di aver specificatamente visionato ed approvato.
10. DURATA DEL CONTRATTO
Il presente contratto è valido fino alla conclusione del programma Yango acquistato come da durata indicata nella pagina del prodotto.
11. EFFICACIA DEL CONTRATTO
La nullità parziale delle Condizioni e/o la nullità di singole clausole o di parti di esse non comporta la nullità delle intere Condizioni; le clausole o le parti nulle saranno sostituite di diritto da norme di legge imperative.
12. FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto in questa sede trova applicazione la legge italiana. Per qualsiasi controversia che potrebbe scaturire circa l’interpretazione, l’esecuzione e la validità dei presenti Termini e Condizioni, il consumatore è libero di scegliere di proporre l’azione anche presso la sede del tribunale che ritiene maggiormente conveniente, anche se diverso da quello stabilito dall’art. 63 del Codice del Consumo (c.d. foro del consumatore).
Il cliente selezionando la casella apposita approva le sopracitate termini e condizioni.