I cibi più PERICOLOSI per la salute!

I cibi più PERICOLOSI per la salute!

Ciao amici del MY Lab,

quali sono i cibi più pericolosi per la salute? Oggi parliamo di questo.

Ho dedicato molto tempo a fare degli esperimenti per far capire come certi cibi siano impattanti sulla glicemia. Il fatto di contenere la glicemia a livelli abbastanza moderati è una cosa importante, non solo per i diabetici. Non parliamo particolarmente per i diabetici o di diabetici. Se una persona ha una malattia diabetica, dovrebbe ovviamente ricorrere all’uso di un dottore che lo segua personalmente.

Non si può generalizzare, neanche sulle persone sane, perché siamo convintissimi del fatto che ci voglia una dieta personalizzata, un’integrazione personalizzata e così via. Questo è il chiodo fisso su cui battiamo. Ecco perché qualche volta critico o comunque faccio notare i difetti di alcune diete a taglia unica. Alcune sono anche buone, sono ipoglicemiche quindi vanno bene, ma sono pur sempre diete a taglia unica e non è detto che vadano bene per tutti.

In questi articoli molto spesso, ho fatto notare come alcuni cibi considerati buoni, come certi tipi di frutta come le arance, non sono poi tanto salutari se esageriamo a prenderli. Quindi ho fatto delle analisi a mie spese per mostrare quale fosse l’effettivo contenuto di vitamina C. La gente tante volte si mangia un sacco di arance, si fa svariate spremute al giorno, convinta di farsi del bene perché c’è un sacco di vitamina C.

Purtroppo non è così, ma c’è un sacco di zucchero invece. Temo di aver dato l’idea scorretta che le arance o nel caso del kiwi, che è stato visto che avevano una quantità molto modesta di vitamina C, siano cibi sconsigliati, cibi pericolosi per la salute. Allora la frutta può essere pericolosa solo se esageriamo di brutto.

Quando sento dire dalle persone:”io evito assolutamente le arance perché l’arancio, come hai detto tu giustamente Loris e il tuo team, contengono troppo zucchero. Poi vedo queste persone mangiarsi ogni mattina svariate fette biscottate con la marmellata, oppure fare colazione con la classica brioche e cappuccino. Oppure siccome vogliono moderarsi dei biscotti secchi, che danno a molte persone l’impressione di essere meno zuccherini e quindi meno impattanti sulla glicemia.

Caspiterina è un autogol! Io ho criticato la frutta e questi cibi sono mille volte peggio! Perché d’accordo ragazzi, sono buoni e anche io ogni tanto, quando vado a fare colazione con mia mamma, mi faccio il mio cappuccino e brioche senza problemi e senza remore. Ogni tanto ci sta, ma ogni tanto non vuol dire tutti i giorni! Così ho elaborato di mia spontanea volontà, una scala della schifiltosità dei cibi.

Cioè quali sono i cibi più schifosi a paragone tra di loro e non solo dal punto di vista glicemico. Volevo far vedere quanto in effetti certa frutta potrebbe essere sconsigliata, perché ha un elevato indice glicemico. Si è parlato della arancia, si può parlare anche della banana. Però non c’è neanche da paragonarle a quanto peggio fanno certi cibi, come il classico cappuccino e brioche, biscotti secchi e così via.

Questi sono su una scala di schifiltosità estremamente maggiore, non solo perché hanno una glicemia molto elevata e ragazzi ti danno veramente una botta. Vi ho fatto vedere in almeno una dozzina di video sul mio corpo, sulla mia glicemia, che impatto avessero queste sostanze, questi cibi no? Bastava un cappuccino, una brioche e la glicemia a me che non sono neanche diabetico, sono relativamente sano e abbastanza sportivo, portava i valori a 160-170, a seconda di quanto mi muovevo in quel periodo.

Quindi insomma non c’è solo da vedere la glicemia, c’è anche da vedere il fatto che al contrario di un’arancia e una banana, che contengono un sacco di sostanze nutrienti, tipo il potassio, certi enzimi della frutta, le vitamine C e A, eccetera, quei cibi invece che sono alti nella scala della schifiltosità, non contengono niente. Togli lo zucchero, togli quello che hanno come grassi tra l’altro molto elaborati e non c’è niente.

Questi cibi sono stati cotti, trattati, conservati, lasciati in uno scaffale tanto tempo e messi sotto vari tipi di atmosfera per conservarli. Là dentro di vitamine praticamente non c’è nulla. E’ Il cibo quando viene conservato purtroppo ne risente, ma devi essere consapevole che per questo motivo è un cibo che non ti da nulla, se non calorie. Le calorie, sono proprio le cose che abbiamo troppo nella nostra alimentazione e invece abbiamo troppo poco a quanto pare di vitamine sali minerali eccetera.

Spero di aver rimediato ad eventuali malintesi creati sulla frutta. Però in effetti dobbiamo andare a vedere gli errori macro giganti, quelli grossi. Già togliere l’eccesso di glicemia che quasi tutte le persone hanno a causa dell’alimentazione, potrebbe dare dei vantaggi enormi in termini di salute, longevità, prevenzione delle malattie, prevenzione delle infezioni e così via.

Questo è tutto, vi chiedo di condividere questo articolo con amici e parenti e di visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere un bel Like sui video che maggiormente vi piacciono. Ciao è al prossimo articolo!

Lascia un commento

Chiudi il menu