Ciao amici del MY Lab,
abbiamo sentito tante volte che per proteggerci dal corona-virus è necessario lavarci tanto e spesso le mani.
Lavarsi spesso le mani mi sembra una cosa scontata, ti confesso che la prima volta che l’ho sentito mi sono quasi offeso. Come mi sentivo offeso nei momenti in cui da ragazzino, mia mamma mi diceva di lavarmi le mani prima di mangiare. Certo che mi lavo le mani, che credi che sia uno sporcaccione, che non si lava le mani?
In realtà c’è un motivo tecnico e scientifico per cui questa raccomandazione che ha dell’ovvio in realtà è molto potente. Ho chiamato un grosso esperto mondiale di malattie metaboliche, un chirurgo, il dottor Dimitris Tsoukalas. Oltre che un mio caro amico è colui che ha aiutato tantissimo a risolvere i problemi di salute di mio figlio. Successivamente parlerà di come le malattie metaboliche, come il diabete o le malattie autoimmuni, possono creare delle predisposizioni al coronavirus e alle infezioni in generale.

Il sapone è una sostanza che aiuta a inglobare il grasso della pelle e inglobando il grasso della pelle, lo laviamo via con le mani. Sapete il grasso della pelle non è solubile in acqua, il sapone lo trasforma in maniera tale che con l’acqua se ne va. Quindi asportando il primo strato di grasso che c’è nella pelle ti lavi dalle cose che sono infettive, corona-virus, virus in generale, batteri e anche sostanze velenose.

In realtà c’è dell’altro, il corona-virus abbiamo la fortuna che è molto delicato, quindi cosa succede al virus quando viene toccato dal sapone? In questa foto vediamo come il lavarsi con sapone, può sciogliere la membrana cellulare, la parte esterna del virus, e proprio distruggere il virus. E’ impressionante, lavarsi le mani con il sapone è una cosa veramente efficace, aiuta sia a pulire le nostre mani dal virus ma anche a distruggere i virus stessi. Il sapone è una meravigliosa fonte di disinfezione.

Ci sono 3 pubblicazioni che si riferiscono a virus simili al corona-virus. Tutti questi virus riescono ad attaccare il corpo umano facendo addormentare i recettori della vitamina D, che si trovano subito sotto il nostro DNA. Quindi i nostri geni per essere attivati hanno bisogno della vitamina D. Migliaia di geni nel nostro DNA hanno bisogno della vitamina D che si deve attaccare sul recettore che si trova sul gene.
Questi virus vanno ad attaccare questi settori leader, li rendono inefficaci, quindi questo è il meccanismo base, dove questi virus, questa famiglia di virus riescono a bloccare il corpo umano e a fermare la risposta immunitaria dell’organismo. E’ come se ti causassero una finta carenza di vitamina D con il loro effetto.
Per farla più facile, il nostro DNA è come se fosse un computer per la funzione dell’organismo, sarebbe l’hard disk di questo computer. Quindi questo programma, questo codice genetico deve essere letto. Per essere riletto e attivato abbiamo bisogno di abitanti, tantissima gente che permette a questi geni di essere attivati e copiati.

Se un virus va a bloccare questa azione, certi geni che hanno l’informazione di attaccare o di difendere dal virus o l’organismo non possono esistere e abbiamo questi recettori della vitamina D che sono bloccati. Quindi in maniera insospettabile, il sapone funge da veleno per questo corona-virus e per gli svariati virus.
E’ come se il sapone fosse un solvente che va a distruggere la sua membrana. Non è un batterio, non ha una vera e propria membrana, ma va a dissolvere proprio la parte esterna del corona-virus, quindi non si tratta solo di lavarsi le mani asportando lo sporco ma è proprio un antivirale in un certo senso, se mi permettete questa cosa qua.

Quindi bando alle ciance, resistiamo alla protesta che potremmo provare per il fatto che da piccoli ci dicevano di lavarci le mani e andiamo a lavarci veramente le mani come dicono, cioè a lungo, mettendo molto sapone e solo alla fine risciacquando l’acqua, perché stiamo praticamente usando un ottimo antivirale.

Diciamoci la verità ragazzi, questo corona-virus ha di bello solo una cosa: che è molto debole, è un virus piuttosto facile da distruggere, almeno questa cosa viene a nostro favore e quindi approfittiamone d’accordo? Continua a restare in contatto con noi, se vuoi conoscere qualcosa di più su come migliorare il tuo sistema immunitario prenota le consulenze gratuite che stiamo organizzando e che stanno venendo usate in maniera molto intensa da tutti quanti.
Sono felice che possiamo anche noi essere utili alle persone che hanno dubbi e vogliono sapere come migliorare la propria salute, la propria immunità in generale, ok? Ciao e al prossimo articolo!

https://youtu.be/PaAvz5s2dAU