Ciao amici del MY Lab,
continua la nostra catena di articoli che parlano di sport e quanto lo sport sia benefico per la salute, la glicemia e quanto sia utile a bruciare le calorie in eccesso.
Faccio il portavoce di uno sport che non è molto popolare, ed è il downhill. Uno sport che a me piace molto, mi piace tantissimo la bici da discesa. Non dovrei fare questo sport perché sono piuttosto acciaccato, ho un età di 52 anni che non sarebbe quella più indicata per fare bici da discesa. E’ molto impegnativo per il sistema articolare.
Però anche se vai in discesa con la bici, ci vai con un certo stile, vai veloce. E’ una cosa impegnativa, come fare moto cross in un certo senso. Anche con la bici da discesa bruci un sacco di calorie. Questo è dimostrato dalla curva del cuore che ho misurato tenendo con me una fascia toracica e un misuratore di battito cardiaco. In certi momenti il battito cardiaco arriva anche a 170, forse anche per gli spaventi che prendi, ci sono delle volte che rischi di andare fuori strada.
Comunque con tutti i suoi difetti anche questo sport è utile per tenersi in forma. Bisogna comunque essere in forma, saperlo fare. Non è uno sport per tutti. Il messaggio è che qualsiasi cosa facciamo è sempre positivo, come lo sport, per bruciare calorie. L’ambiente in questo caso è fantastico, in mezzo alla natura.
Fammi sapere quali sono gli sport che ti piacciono, anche se non sono comuni. Abbiamo esaminato lo sport come la subacquea. A parte la fatica fisica, la subacquea ti fa consumare un sacco di calorie, perché bruci per scaldarti. Un immersione anche di soli 40 minuti, in acque intorno ai 13/14 gradi, abbiamo visto che produce un consumo di calorie notevole. Quindi MUOVITI, qualsiasi cosa tu faccia, fa del bene. Andate in palestra, fatevi seguire per bene.
Questo è tutto, vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere un bel Like sui video che vi interessano maggiormente. Passate parola! Ciao e al prossimo articolo.