Apre Starbucks! Come difendersi?

Apre Starbucks! Come difendersi?

Ciao amici del MY Lab!

C’è una grande novità, che si legge sui giornali in questi giorni! Apre Starbucks in Italia!!!

A parte che dovresti sapere che qui in Italia è l’ultimo posto in cui è arrivato Starbucks e non è un caso! Il fondatore di Starbucks ha detto chiaramente molti anni fa che ha imitato, per le sue caffetterie, lo stile che si respira nei caffè di Milano!

Ovviamente, lui adesso è arrivato in tutto il mondo, ha creato qualcosa di un po’ diverso e lo ha portato anche qui. A parte che a me piace andare negli Starbucks quando sono in America perchè si trova un caffè decente e per un sacco di altri motivi il cui principale è che hanno un ottimo…wifi! Ma qual è il problema di queste aziende? Che i loro cibi sono stracolmi, gonfi ed pieni di zucchero, dappertutto!

Ero in America e ho misurato anche il picco glicemico che mi causa un piccolo caffè di quelli loro, caramellati, zuccherati. Ecco qui una piccola registrazione, molto breve che ho girato in automobile, proprio appena dopo aver bevuto un “caramel macchiato”, che è la bevanda più buona, che io preferisco, quando vado a fare uno sgarro da Starbucks.

Vedete questo schizzetto che ha fatto in alto la glicemia? Non è granchè questo aumento di glicemia, ma c’è da chiedersi come mai c’è stato un aumento di glicemia. Cosa ho mangiato? Alle 16.15 ebbene si, mi sono fatto uno di quei caffè, che vanno di moda qui da Starbucks… ma non è tanto il caffè che fa andare su la glicemia, sia chiaro! E’ piuttosto lo zucchero che ci mettono dentro. Questo qui che si chiama “caramel macchiato” Vedete, ho preso quello piccolo, perchè c’erano anche quello medio e quello gigantesco… e solo quello piccolo aveva 25 grammi di zucchero!

Vedete cosa ha creato quel caramel macchiato, pur essendo una giornata abbastanza attiva quella che ho fatto, mi sono mosso, sono stato parecchio in piedi, ho camminato parecchio, facciamo ginnastica la mattina quando ci svegliamo, molto spesso, quindi non è che sia stata proprio inattiva come giornata, ma ha creato uno sbalzo di 20-25 punti di glicemia. Quindi capite che bastano pochi zuccheri per sballare la glicemia.

Ma non me la prendo con i produttori di queste schifezze! Me la prendo con gente come noi, che crede di mangiare o bere qualcosa di sano e in realtà si sta suicidando! Voglio dire hai il diritto di suicidarti, ma almeno devi saperlo! Così si combatte ad armi pari, vero?! Tutte queste aziende che producono questo cibo, pieno di zucchero, totalmente non salutare e dannoso e lo pubblicizzano dando questa immagine di sé buona, positiva…prima o poi devono rassegnarsi a venderci anche le medicine!

Minimo minimo, devono rassegnarsi a portarci direttamente in ospedale, per quello che ci vendono! Così almeno serviranno i loro consumatori, perché è là dove finiranno tutti quanti!

Spero di esservi stato utile, vi saluto e vi invito al prossimo articolo. Ciao!

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    [url=https://buycialikonline.com]is generic cialis available[/url] Zithromax Wound Infection

Lascia un commento

Chiudi il menu