Ciao a tutti,
comincia il primo esperimento del MY Lab.
Adesso ci occuperemo di misurare la glicemia. Installeremo in un corpo un sensore sottopelle che va a misurare in maniera continua la glicemia, cioè il livello di zucchero che è contenuto nel sangue di minuto in minuto. Dovremo trovare un corpo qui in giro per installare questo sensore, ecco per esempio potremo usare il mio, non sono diabetico e quindi dovremo vedere come si comporta un corpo relativamente sano. La verità è che abbiamo finito le cavie da laboratorio e quindi devo farlo io.
Per questo primo esperimento verrà registrato quello che faccio cioè quanto sonno, quale cibo ho mangiato, a che ora e che tipo di attività fisica ho fatto, con che intensità e quando. Su questo mi aiuterà l’uso di un braccialetto. Un braccialetto di quelli che servono per monitorare lo sport, l’attività fisica e poi tutti questi dati saranno pubblicati. Vi confesso che ho già fatto diverse prove prima di iniziare l’esperimento. Quindi andremo a concentrarci dove ci sono dati interessanti che so già salteranno fuori.
Potete anche proporre voi delle prove che io farò nei limiti del fatto che vorrei rimanere vivo per raccontarle queste cose. Voglio dire se mi proponete di ammazzarmi e vedere cosa fa la glicemia mentre muoio, diciamo che questo esperimento lo faremo per ultimo ok?
Vi anticipo già che corretti livelli di glicemia nel sangue portano alla salute al buon funzionamento del corpo, ma il permanere di cattivi, brutti livelli di glicemia nel sangue portano a stanchezza esagerata, oppure portano a ingrassare e se vengono mantenuti per tanto tempo, questi livelli scorretti di glicemia possono portare anche a delle malattie piuttosto importanti, come vedremo.
Di tanto in tanto farò intervenire anche dei biologi nutrizionisti e dei medici che ci daranno il loro punto di vista e ci faranno conoscere meglio i dati scientifici che sono alla base appunto di questo esperimento. Sentite non parto in quarta a darvi un sacco di informazioni sulla glicemia, i dati scientifici e tutte queste cose. Tollerate il fatto che vi darò i dati poco a poco ok? Quindi di volta in volta farò degli articoli e vi spiegherò alcuni dati importanti sulla glicemia. Bene. Iniziamo questa MY Lab experience sulla glicemia e vi consiglio come prima cosa di scaricare l’e-book gratuito.
Ciao e alla prossima