Al momento stai visualizzando Sostanze naturali contro le infezioni

Sostanze naturali contro le infezioni

Ciao amici del MY Lab,

parliamo ancora del corona-virus e approfondiamo quali sono le sostanze naturali che possono aiutarci e difenderci dalle infezioni.

Molti di voi hanno giustamente chiesto: “Perché non viene utilizzata la vitamina C dove è scoppiata l’infezione? Perché i cinesi non usano la vitamina c visto che noi diciamo e tante persone dicono che la vitamina C e la D, il calcio e il magnesio possono aiutare le persone a migliorare il sistema immunitario?”.

Il primo dato è che vinciamo ogni giorno miliardi di batteri virus e altre cose brutte e cattive grazie al nostro sistema immunitario. E’ lui che fa il lavoro sporco 24 ore al giorno, 7 giorni della settimana. Vale la pena dargli un aiutino. Guarda caso è una funzione del metabolismo, cioè dipende dalle reazioni biochimiche che avvengono all’interno del corpo avere un sistema immunitario sano.

Beh perché i cinesi non usano la vitamina c? In realtà la usano, è una notizia che non ho visto spargere ai quattro venti, non crea sensazionalismo, ma in questo momento stanno avendo degli ottimi risultati usando massicce dosi di vitamina c con i pazienti già malati di corona-virus.

Ho visto in un articolo che usano dai 50 ai 200 mg per kg di peso corporeo nelle persone. Il che vuol dire che sono veramente grosse quantità e vengono iniettate per via venosa o intravenosa. Queste sono dosi massicce che devono essere somministrate sotto controllo medico e non sono le dosi che prenderei io per prevenire, d’accordo?

Abbiamo già parlato con le nostre dottoresse di quali sono le dosi giuste per noi, per prevenire e cioè circa 3 grammi di vitamina c, circa 10.000 unità di vitamina d3 e così via. Anche calcio e magnesio possono aiutare tantissimo nel combattere le infezioni, perché rafforzano il sistema immunitario.

Questo è quello che ci hanno detto, ma in effetti in Cina ci stanno dando dentro anche con le vitamine, sono a un livello tale di urgenza che provano ovviamente a usare queste sostanze perché hanno visto che rafforzano il sistema immunitario. In un articolo che ho letto dicono che alte dosi di vitamina c hanno ottenuto buoni risultati nell’applicazione clinica.

Crediamo che per i pazienti con una severa polmonite neonatale e altri pazienti malati in maniera critica, il trattamento con la vitamina c dovrebbe iniziare appena possibile, appena messe le persone in reparto. Precedenti applicazioni di grosse dosi di vitamina C hanno mostrato un effetto antiossidante che riduce la risposta infiammatoria e migliora la funzione endoteliale, si parla quindi di riparazione più veloce.

La stanno usando e stanno avendo degli ottimi risultati, guarda caso il fatto di usare degli integratori è necessario nei momenti in cui vuoi una sovra dose o una dose importante. Quindi a tutte le persone che mi dicono che si dovrebbe trovare nel cibo la vitamina che ci serve io dico sono d’accordo, dovrebbe essere così.

Però ho già cominciato i miei esperimenti, vi avevo detto che avrei pagato io questo primo giro di analisi e ho fatto analizzare in un laboratorio dei kiwi su vostra richiesta. I frutti più richiesti sono kiwi e arance. Sono kiwi biologici di alta qualità e ripeto non sto parlando male della frutta, ma abbiamo trovato che ogni 100 grammi c’erano solo 18 mg di vitamina C. Quindi vuol dire che ne trovi circa 15 mg in un frutto, perché tolta la buccia pesa un pò meno.

Questo risultato ci dice che bisogna ricorrere all’integrazione, non si tratta di dosi sufficienti, per lo meno di vitamina c. Attenzione voglio ripetere che la frutta non è un cattivo cibo, la vitamina c che c’è nella frutta è migliore di quella che puoi trovare nella maggior parte degli integratori in commercio, perché non c’è solo la vitamina C, ci sono anche dieci, venti, cinquanta sostanze che aiutano la vitamina C ad essere assorbita e altre sostanze che hanno altre funzioni benefiche per il corpo.

Siamo fatti per mangiare cibo non per mangiare integratori, d’accordo? per lo meno negli integratori possiamo trovare solo una integrazione, cioè mangi dal cibo quello che ti serve e siccome il cibo è un pò carente, l’abbiamo dimostrato anche con questo piccolo esperimento, puoi trovare come integrare certe quantità di vitamine, tipo quella C d’accordo?

Quindi restiamo in contatto, continuate a farci domande, visitate la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettete un bel Like sui video che vi interessano maggiormente.

Ciao e al prossimo articolo!