Al momento stai visualizzando A colazione con la NUTRIZIONISTA

A colazione con la NUTRIZIONISTA

Ciao amici del MY Lab,

oggi giornata molto importante. Andiamo a fare un’incursione nella dispensa della nutrizionista. Francesca l’abbiamo già disturbata tante volte, ci siamo fatti dire un sacco di cose, tesoro delle linee guida per come alimentarsi in modo da stare bene. Ma lei nella sua dispensa cosa mangia?

Ciao Francesca, oggi siamo venuti a farci gli affaracci tuoi e andiamo a curiosare nella tua dispensa. Vogliamo sapere cosa tieni personalmente nella dispensa, non si sa mai che queste nutrizioniste predichino bene e razzolano male e sono sotto esame. Deve aprirci la credenza e farci vedere cosa tiene normalmente a casa.

Sappiamo che sei una ragazza piuttosto impegnata, sei una di quelle che non ha tanto tempo di farsi dolcetti fatti in casa ipoglicemici. Si ogni tanto alle 10:30 me li faccio, però non è una routine. Quindi bando alle ciance e andiamo a vedere cosa metti nella tua credenza. Va bene allora questi sono biscotti paleo, quindi senza carboidrati. Li trovo in un panificio locale che gentilmente li fa, sono senza zucchero perché usano la stevia per dolcificarli.

Poi nella casa di una ragazza ci vuole sempre un pò di cioccolata. però ovviamente questa è senza zucchero, quindi hanno aggiunto il maltitolo. Poi questo è del miele che mi ha regalato un mio amico greco, è denso rispetto a quello classico perchè è molto ricco di antiossidanti, questo chiaramente lo consumo una volta ogni tanto. E’ un miele di altissima qualità pieno di enzimi, una cosa molto prelibata.

Poi del cacao amaro e c’è un reparto frutta secca. C’è un pò di tutto, tipo dei semi di chia,
delle mandorle, degli anacardi, dei semi di zucca, dei semi di girasole, pistacchi. Mix che poi io di solito preparo per la mattina. C’è anche della frutta disidratata, questa è un uvetta di Corinto che è veramente piccola ed è senza zuccheri aggiunti. Quindi quella sarebbe zuccherina, però essendo poca il carico glicemico è molto limitato.

Questo mix l’ho fatto io, di solito suggerisco anch’io sempre di farselo ed effettivamente è comodo, avete già tutto quanto pronto la mattina. 2-3 cucchiai di questo è apposto così. Magari uno può mettersi questa cosa qui nello yogurt intero, come faccio anch’io per esempio con i miei bambini. Ho fatto lo yogurt che facciamo noi in casa ai frutti di bosco e ho aggiunto la frutta secca.

Questa è un pò la mia dispensa, effettivamente non è che ho tante cose, però di qualità. Poca ma di qualità. Bene Francesca, direi che hai passato l’esame. Ti ringrazio moltissimo per aver sopportato questa intrusione, magari un giorno ci mostri quando è il caso di comprare della pasta un pò speciale, ci sono certamente altre cose che mangi ma per oggi ci va bene così. Il reparto dolcezza diciamo.

Questo è tutto per oggi, vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/, mettere un Like sui video che vi interessano maggiormente e a condividere questi articoli più possibile. Ciao e alla prossima!