Cosa succede alla glicemia se non dormiamo abbastanza?

Cosa succede alla glicemia se non dormiamo abbastanza?

Ciao amici del MY Lab,

Ho molto sonno stamattina, ho dormito poco questa notte e quindi mi sento molto assonnato, non sono proprio in gran forma!

E indovinate un po’ il glucometro dice che quando per un periodo abbastanza lungo non dormo abbastanza, quindi ho il corpo sotto stress a causa del poco sonno, la glicemia tende ad alzarsi abbastanza. Diciamo che normalmente io a digiuno ce l’ho intorno agli 80, mai di più, invece quando per un lungo periodo, diciamo almeno 3-4 giorni, non dormo abbastanza, la glicemia si avvicina ai 95 addirittura 100, al risveglio! E’ una zona abbastanza sospetta.

E’ sospetto, ma poi quando ricomincio a dormire abbastanza bene, la cosa si normalizza e torna dov’era prima, a 80. E’ una cosa di cui tenere conto. E’ una pillola flash questa qui, non mi dilungo, però tenete presente che lo stress porta a far sì che gli ormoni dello stress, tipo per esempio il cortisolo, un ormone di cui ho parlato in un altro video, tendono a portare su la glicemia.

Diciamo che il corpo va un po’ fuori giri e allora richiede all’organismo di alzare la glicemia per supportarlo in questa fatica di vivere che sta provando. Se per caso vi doveste trovare con la glicemia un po’ alzata o cose del genere, verificate prima che il vostro organismo, non sia in una situazione di stress. E’ una delle cose di cui tener conto.

Ti chiedo cortesemente di condividere questo articolo con i tuoi amici e parenti e di mettere un bel Like sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ Ciao, ciao!

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    [url=http://buycialikonline.com]cialis without prescription[/url] Euroclinix Generico

Lascia un commento

Chiudi il menu