Al momento stai visualizzando DIGIUNO: si attiva la chetosi

DIGIUNO: si attiva la chetosi

Ciao amici del MY Lab,

sono 48 ore ormai di digiuno, che vado continuamente a registrare e ti tengo informato su come sta andando l’esperimento, ok?

Ho alcune novità da raccontarti. Ovviamente la sensazione di fame c’è. E’ abbastanza fastidiosa ma ci sono state anche queste sensazioni di euforia, di particolare benessere, di ariosità. La cosa più interessante che ho fatto è di esaminare le urine. Ho fatto una piccola analisi delle urine, di quelle che si possono fare con gli stick. Li puoi trovare anche in farmacia, che vanno a misurare diverse cose, tra questi i chetoni.

Come vi avevo detto in un articolo precedente, i chetoni sono semplicemente i sottoprodotti della digestione, dell’assimilazione dei grassi. Ho fatto questa misurazione e finalmente dopo 48 ore di digiuno se guardate, questa è la striscia reattiva, se la paragoni ai colori campione, si vede che il colore è tra + e ++. Qui non si va a unità di misura di quantità di chetoni nel sangue, ma si va ad una quantità indicativa, arbitraria.

Si vedono i chetoni, quindi vuole dire che in questo momento il mio corpo non trovando glucosio, comincia a smontare i grassi. Questa è una cosa dimagrante, però ti assicuro che come metodo per dimagrire il digiuno è schifoso. A parte che è una sofferenza terribile continuarlo oltre i 2-3 giorni. Ma poi il problema qual’è, che li recuperi subito. Il corpo va in una sorta di compensazione e cerca di tornare indietro, ok? Quindi non è consigliabile come metodo di dimagrimento.

Tra l’altro volevo farti notare una cosa interessante, vedi che c’è un altro valore più alto del normale, tutti gli altri valori sono nella colonna di sinistra. Se osservi vedi che non ho particolari quantità di metaboliti nelle urine. Mentre invece ho questo qua che è piuttosto alto, è l’indicatore della vitamina C. Anche se non prendo integratori da quattro giorni, il livello è rimasto piuttosto alto.

Quindi questo risponde alla domanda: “Quanto tempo si conservano le vitamine?”. Credo che ci siano dei depositi da qualche parte che riescono a conservare le vitamine anche a lungo. Anche se non le prendi un giorno o due a quanto pare restano in circolo. Mentre vi spiego queste cose faccio la mia cena che sarebbe una tisana al mirtillo e niente di più, senza neanche il dolcificante.

Anzi ho proprio deciso che anche se ci fossero dei dolcificanti come la stevia, che hanno zero calorie, decido a priori di non usare neanche quelli. Solo per il fatto che devo proprio disabituarmi mentalmente alle cose dolci. Questa qua è stata la mia decisione. Bene questo è quanto. Se avete delle domande fatele pure, visitate la nostra pagina Facebook http:// https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettete un bel Like ai video che maggiormente vi interessano. Ciao e alla prossima!

Zoppelletto Loris
https://youtu.be/PaAvz5s2dAU