FALSI MITI: Se fai PESI diventi MUSCOLOSA!

FALSI MITI: Se fai PESI diventi MUSCOLOSA!

Ciao amici del MY Lab,

oggi parliamo di un altro falso mito del dimagrimento. Le donne, dice questo falso mito,
se fanno pesi e palestra diventano troppo muscolose. Loro vogliono diventare giustamente esili come delle libellule e quindi si rovinano il fisico facendo pesi, perché tirano fuori dei muscoli da maschione.
E’ un falso mito e il nostro amico Andrea di Fit Active ci spiegherà il perché.

Ciao a tutti, è un argomento interessante perché tra l’altro dati statistici dicono che in palestra vengono tendenzialmente più donne che maschi. Le donne però hanno questa concezione negativa sul peso perché nella loro testa pensano che tutti quelli che fanno pesi diventano grossi. In realtà se potessero entrare nella testa degli uomini e vedere quanta difficoltà fa un uomo per mettere su qualche chiletto di muscolo, i pesi che alzano, le urla che lanciano, hanno inventato il doping e robe di tutti i tipi, capirebbero che aumentare di muscoli non è così facile.

Non è una cosa automatica, nel momento in cui si fanno i pesi.
In realtà i pesi sono un utile strumento per perdere peso e snellire un pò, perché il muscolo è un forte contenitore di acqua ma in uno spazio molto compresso, quindi in realtà se io riesco a fare un lavoro muscolare fatto bene con i giusti criteri, ma questo vale anche per gli uomini, la parte muscolare permette al corpo di snellirsi molto perché contiene tanto in pochissimo spazio. Quindi noi consigliamo di fare cardio, di fare zumba, fate step e fate quel che volete. Son divertenti, son belli, consumi calorie però c’è necessità di fare un’attività soggettiva a livello di pesi. Proprio perché il nostro corpo risponde in maniera diversa. Fate pesi, fateli con criterio, ma come dovrebbe farli un uomo se vuole aumentare di massa muscolare. Deve farli con criterio.

Seguite bene l’alimentazione ed è per questo che noi ci affidiamo a Yango perché senza alimentazione non otterreste comunque risultati. Però dal punto di vista proprio
mentale dovete abbattere questo pregiudizio. Perché se voleste aumentare di massa muscolare, voleste diventare così grosse vi accorgereste di quanto è difficile. Quindi non è che se uno tocca un peso, cresce. Altrimenti tutti gli uomini avrebbero i pesetti da 1 kg. Invece gli uomini, dischi da 200 kg, urla e ancora non cresce il muscolo.

Una donna ha qualcosa come 20 volte meno ormoni, testo sterone etc rispetto al maschio e sarebbe ben 20 volte più difficile. Quindi vai tranquilla che non cresci, non diventi She Hulk è la donna che gira nei cartoni animati. C’è questo pregiudizio, perché ovviamente la donna partendo da una struttura esile, nel momento in cui mette su 23 chili è subito evidente, mentre un uomo che parte dalla struttura, io che non sono certo Hulk parto da 70/75 kg è chiaro che se metto su un chilo si vede molto meno. Allora questo ha generato questo problema mentale. Ora voi siete libere e padrone del vostro destino. Scegliete voi quanto volete diventare grosse, come volete diventare, se volete snellire, aumentare o dimagrire, sappiate che per aumentare il muscolo per voi e venti volte più difficile rispetto all’uomo.


Spero che questa pillola come sempre vi sia stata di aiuto. Riassumendo se per voi è interessante fate pesi, fatelo seriamente, sollevate pesi sempre più grandi vi accompagnerà un personal trainer perché dovete farlo nella maniera giusta,. quella gradualità giusta ma è uno sport molto utile da molti vantaggi in termini di longevità, in termini di miglioramento metabolico, di abbassamento della glicemia. Avrete visto che avevo fatto un video in cui ho mangiato una pizza gigantesca di mezzo chilo poi ho fatto un ora e mezza di palestra e sono riuscito a ottenere livellata la glicemia. Quindi nello sport è molto utile, come molti altri, ma questo pregiudizio toglietevelo dalla testa. Ciao ragazze e ciao ragazzi alla prossima!

Lascia un commento

Chiudi il menu