Glicemia dei Corn Flakes… colazione pericolosa!

Glicemia dei Corn Flakes… colazione pericolosa!

Ciao amici del My Lab!

Un altro degli articoli che mi farà diventare ancora più antipatico! Allora, sapete che la definizione di “colazione salutare” per i ragazzi, la pubblicità ci ha imposto che sia latte con i cornflakes, giusto?

Evviva i cornflakes! Sono una colazione salutare! Giusto?! Oppure no??? Allora, per pochi euro sono andato al supermercato e ho preso ben 80 grammi di questi cornflakes, che tra l’altro hanno rivestito di cioccolata, quindi…mmm! Sono veramente buoni e appetitosi, soprattutto se ci aggiungi un po’ di latte. Sono 80 grammi.

Questa è una frase che mi sentirete dire molto spesso: “ma lo sapevi mamma, nonna, papà, zia, che questa roba qui ha un indice glicemico altissimo?!”. Per indice glicemico altissimo intendo 119. Praticamente, se ti mangi 80 g di zucchero, quasi quasi fai lo stesso!

Con la mia solita bilancina da farmacista, precisa al centesimo di grammo, ho messo qui dentro una quantità di zucchero tale da dare lo stesso picco glicemico che daranno questi 80 g di cornflakes. Vediamo quant’è! Un po’ di zucchero, un po’ di zucchero, spargiamolo bene nell’intestino del nostro bambino…guardate qua!

La colazione dei campioni…guarda qua che roba! Gli stiamo dando un mezzo piatto di zucchero! Giura che non lo sapevi! Quindi, inaspettatamente, queste due cose creano più o meno lo stesso effetto dal punto di vista della glicemia! Non vale la pena far sapere a più persone questa cosa?

Voglio dire, qual è il problema di mangiarsi questa roba qua? È anche buona! Ogni tanto lo sgarro ci sta, però almeno sai che questa cosa qua non la puoi portare avanti tutta la vita, non la puoi portare avanti per un lungo periodo, perché continui picchi glicemici danno un sacco di problemi, come abbiamo visto con i nostri esperti, i biologi, i nutrizionisti e i medici molto famosi che abbiamo intervistato finora e che intervisteremo continuamente, ok?

Quindi ti esorto a condividere queste informazioni, ovviamente a farne uso e ad entrare nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere “segui” e un bel Like in modo da rimanere aggiornato sui prossimi video e articoli. Diffondi il My Lab, per favore, abbiamo bisogno di far sapere queste cose qua.

Se la gente è ben informata, saprà cosa scegliere come cibo adatto non solo a sopravvivere, ma a far diventare la nostra salute una super salute, un livello superiore di salute, resistenza alle malattie ed efficienza personale in generale.

Ciao e al prossimo articolo!

Zoppelletto Loris
https://youtu.be/PaAvz5s2dAU

Lascia un commento

Chiudi il menu