Puoi mangiare sano in un fast food?

Puoi mangiare sano in un fast food?

Cari amici del MY Lab,

capita di andare al fast food perchè si ha poco tempo, c’è bisogno di mangiare alla svelta e tutto sommato hai bisogno di mangiare qualcosa di abbastanza proteico. Sai che questo non è molto salutare giusto?

Sappiamo anche che la glicemia non ama molto quelle salsette, quelle schifezze che vengono messe dentro nel ketchup, nella maionese. La maionese non sarebbe male, ma la riempiono di zucchero, hai mai notato? Imparate mi raccomando a leggere le etichette perché se ci sai fare, trovi le informazioni per capire se il cibo che stai mangiando è salubre o se è una schifezza, con un sapore terribile, che viene solo migliorata grazie allo zucchero che ci aggiungono.

Quindi rispondiamo alla domanda: E possibile andare in un fast food e mangiare delle cose che comunque non sballino la nostra glicemia? La risposta è si. Ho fatto questo esperimento qualche giorno fa, sono andato in un fast food e ho preso un classico paninazzo di tre piani. Ho guardato bene che cosa c’era nei vari menù che davano in questo fast food e ho fatto alcune scelte che mi permettessero di tenere la glicemia a bada.

Che cos’è di base tra gli alimenti di un fast food che ti fa salire di tanto la glicemia? le cose più importanti che fanno salire da decenni sono: il pane dell’hamburger e le patatine che ti vengono date insieme all’hamburger e le bevande gassate. Non perché’ sono gassate che fan salire la glicemia, ma perché sono super zuccherate.

Quindi queste tre cose sballano la glicemia, allora guardate cosa ho fatto, ho ordinato acqua gasata al posto di coca cola e ho ordinato l’hamburger e non ho preso le patatine, ma una insalatina che come contorno era molto migliore. Tra l’altro ho mangiato solo la parte interna e ho tolto gran parte del pane. Ho mangiato il mio panino privato di uno strato di pane. Non ho mangiato nemmeno tutta l’altra parte di pane, quindi anche qui ho risparmiato un bel pò di materiale iperglicemico.

Guardate la curva della mia glicemia, non è affatto male. Questa qui non vuol dire che ho mangiato del cibo sano perché non so cosa ci fosse in quella carne. Ci sono carni di vari tipi di qualità e di bontà. Idealmente noi dovremmo mangiare carne anche rossa, non è poi così male come dicono tutti.

Secondo i nutrizionisti che ho interpellato però dovrebbe essere di una mucca allevata ad erba, cosa che trovi molto di rado nelle macellerie e soprattutto nei supermercati tanto meno nei fast food. A parte il fatto che non so se questa carne fosse di alta o bassa qualità guardate qui la glicemia. E’ stata tenuta a un livello molto più che accettabile. E’ un pranzo normale con del cibo non troppo glicemico, quindi anche in un fast food puoi evitare gli errori madornali, puoi tenere a bada la glicemia scegliendo però dei cibi corretti e avanzando le parti che sai che ti fanno molto male.

Da un punto di vista glicemico, alla domanda, Si può mangiare anche in un fast food senza procurarsi picchi glicemici dannosi? La risposta è si!

Questo è tutto, ti invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere un bel like ai video che ti interessano maggiormente, oltre a condividerli con amici e parenti.

Ciao e al prossimo articolo!

Zoppelletto Loris
https://youtu.be/PaAvz5s2dAU

Questo articolo ha 0 commenti.

Lascia un commento

Chiudi il menu