Ciao a tutti,
questi sono i primi esperimenti del MY Lab. Andremo a vedere cosa succede ad un corpo quando mangi certe cose, fai certe attività e così via.
Ho preparato una lista di cose e di esperimenti che ho intenzione di fare. Ve ne dico alcuni, ma poi preparatevi, potreste aiutarmi e suggerirmi qualcosa di carino da fare, qualcosa che vi incuriosisca e magari qualche informazione scientifica che poi io cercherò di reperire dai nostri esperti, biologi, dottori e quant’altro.
Questi sono alcuni degli esperimenti: andrò a fare una colazione con cappuccino e brioche. Pranzo con bistecchina e insalata, così andremo a vedere cosa succede al sangue e allo zucchero nel sangue mangiando cibi poco glicemici. Farò una prova con un piattone di pasta, uno spuntino, uno spuntino fatto con la frutta, oppure uno spuntino fatto con mandorle, noci e altri tipi di frutta secca.
Andremo a scoprire cosa succede se si digiuna per alcuni giorni. Cosa fa la glicemia quando uno non mangia per due o tre giorni. Qualcuno si spaventa quando dico queste cose. Eh si, si può stare tranquillamente senza mangiare per 2-3 giorni, senza soffrire un granché.
Fa anche bene alla salute, ho sentito. Ma ne vedremo delle belle insieme. Potrei anche concedermi una spremuta d’arancia a stomaco vuoto, mangiare tardi alla sera e vediamo cosa succede alla glicemia magari il giorno dopo… Cosa succede quando fai una corsetta di 30 minuti… Oppure quando vai in palestra, un’ora a far pesi… oppure quando fai una corsa, di un ora e mezza, due ore, una corsa un pò più impegnativa.
Andremo a vedere cos’è che fa ingrassare, cos’e’ che invece fa ammalare perchè guardate la glicemia alta non è che sia una roba solo che fa ingrassare, “un parametro che va fuori dal range nelle nostre analisi”, chi se ne frega delle analisi. Il problema è che il permanere di glicemia alta nel corpo causa delle malattie e andremo a vedere quali.
Per ora è tutto, ti saluto e ti invito a visitare la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ ed a scaricare l’e-book gratuito per approfondire l’argomento.
Ciao e ai prossimi articoli!