La stevia alza la glicemia?

La stevia alza la glicemia?

Ciao amici del MY Lab,

la stevia alza davvero la glicemia come dicono alcuni? oggi traiamo le conclusioni per quanto riguarda questo argomento, ma prima come sempre ti chiedo di condividere questo articolo con i tuoi amici per distribuire queste informazioni a quanta più gente possibile.

Ho fatto l’esperimento per provare che in effetti la stevia non alza la glicemia e questo si estende anche ad altri dolcificanti naturali come l’eritritolo. Quindi mi sono ingozzato di una bevanda super dolcificata con un mix di eritritolo e stevia. L’eritritolo lo ricordo è un dolcificante che è uno zucchero di base estratto dalla frutta, ma lo zucchero è talmente particolare che non viene digerito dallo stomaco e passa direttamente all’intestino senza creare un impatto calorico e un impatto glicemico.

Ma torniamo alla stevia, allora qualcuno aveva messo in giro la voce per cui la stevia anche se non ha calorie in effetti potrebbe aumentare la glicemia nelle persone. Sono andato a misurare la mia nelle ore successive in cui ho assunto questa bevanda stracolma di questa cosa qui, di questo mix di eritritolo e stevia. Se fosse stato zucchero avrei avuto un picco enorme intorno ai 150 o 160 sicuramente.

Mentre la mia glicemia nelle ore successive alla bevanda che ho assunto, questo intruglio terribile, super dolcificato, faceva schifo perché era troppo dolcificato ma se lo aggiungi al caffè, se lo aggiungi ai cibi in realtà è molto gradevole e non so se ti rendi conto ma le variazioni sono state minuscole intorno ai 5- 6 punti di glicemia, praticamente nulla.

Sono stato perfettamente immobile, sai muovendosi anche un pochino questo impatto glicemico viene assorbito dai muscoli, cosa di cui si deve tenere conto, questo è il vero trucco bello della vita, fare tanto movimento, togli un sacco di problemi da un punto di vista di glicemia. Tornando a noi quindi di base la stevia e l’eritritolo hanno mosso la glicemia di nulla, non si è proprio mossa neanche un pò e quindi diciamo che abbiamo confermato quello che già sapevamo dell’anatomia umana.

Cioè che il pancreas non è comandato da un punto di vista emotivo ma è comandato solamente dalla presenza di glucosio nel sangue. Sente arrivare il glucosio nel sangue quindi secerne l’insulina che abbassa la glicemia. Non c’è un effetto dovuto a non so, la sensazione di dolce molto intensa che ti da questo mix, non viene a creare effetti sulla glicemia, non va a creare effetti sul pancreas.

Quindi credo di aver risolto un pò anche il dubbio di tanti, se hai ancora altri dubbi per favore comunicaceli perché noi cerchiamo sempre di rispondere alle vostre domande, visita la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e metti un bel Like ai video che ti interessano maggiormente.

Ciao e al prossimo articolo!

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    Amoxicillin H1ni Vaccine [url=http://buycialikonline.com]cheapest cialis generic online[/url] Social Support and Health Whats the evidence that links social support to health Behavior is responsible for approximately percent of premature mortality.

Lascia un commento

Chiudi il menu