Si può vivere eliminando i cibi raffinati?

Si può vivere eliminando i cibi raffinati?

Ciao amici del MY Lab,

Non si può vivere senza zucchero, senza prodotti da forno, senza cappuccino e brioche etc… Se uno mangiasse solo cibo che non ha zuccheri raffinati, cereali raffinati, prodotti da forno e cose del genere non potrebbe sopravvivere giusto? Oppure no? Per non sbagliare chiediamo sempre alla nostra nutrizionista Francesca Marcon.

E’ possibile vivere eliminando del tutto gli zuccheri raffinati.

Questi infatti sono una creazione dell’uomo moderno, mentre in precedenza l’uomo mangiava solo cibi al loro stato naturale. Ovviamente una persona può assumere lo zucchero attraverso i cibi naturali, quali la frutta e i cereali.

Beh, allora forse non sono così indispensabili come pensavo io o come pensa molta gente. A quanto pare, in epoche passate quando si è formata e stabilizzata la genetica umana questi cibi non esistevano, quindi perché non dovremmo sopravvivere bene mangiando solo roba sana, roba non raffinata?

E’ un bel ragionamento e un bello spunto di riflessione al quale vi lascio e vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e a condividere con tutti i vostri amici e conoscenti i nostri messaggi.

Ciao e alla prossima!

Questo articolo ha 0 commenti.

Lascia un commento

Chiudi il menu