Ciao amici del MY Lab,
oggi vi svelerò qual’è il cibo peggiore del mondo. Sono qui con mia figlia Letizia che è un esperta dei cibi peggiori. Quindi qual’è il cibo che vince il primo premio come cibo peggiore al mondo?
LE PATATINE FRITTE!!
Le patatine probabilmente sono uno dei peggiori cibi che ci sono al mondo. Si possono mangiare ma in quantità ridotta e raramente. Perché ragazzi, andando a vedere le patatine fritte hanno un sacco di difetti. Il primo è che mandano la glicemia alle stelle. Portano la glicemia a livelli altissimi in quanto la patata è fatta di amido puro, inoltre contengono un sacco di grassi insalubri, grassi bruciati.
Si forma per esempio una sostanza che si chiama Acroleina, che è un residuo di quando l’olio viene scaldato oltre il punto di fumo. Olio bruciato quindi. Se guardate su Wikipedia viene descritta abbastanza chiaramente e puoi star certo che ti fa passare la voglia di mangiare questa roba qua.
Ora dobbiamo riflettere sul fatto che quando nei ristoranti vengono fatti i menù bambini, cosa ci mettono dentro? Il classico è la cotoletta con le patatine fritte. Cioè la cotoletta impanata fritta con le patatine fritte. Ho capito che c’è una sovrappopolazione sul pianeta ma davvero dobbiamo partire a distruggere i nostri figli?
Scherzi a parte esistono dei modi affinché i nostri bimbi siano soddisfatti e abbiano il piacere del cibo e si sentano appagati ma che siano sani. Se non investiamo in questi decenni sull’alimentazione dei nostri bambini potremmo avere dei problemi anche dal punto di vista sanitario. Potremmo avere un sacco di adulti malati fra oltre 30 anni e non è poco. Per ora è tutto, vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere un bel Like sui video che vi interessano maggiormente. Vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo!