Dimagrire con lo sport? Come faccio se sono in viaggio?

Dimagrire con lo sport? Come faccio se sono in viaggio?

Ciao amici del MY Lab,

quando viaggi o sei in giro spesso per lavoro come fai a fare un pò di movimento? Oggi andiamo a parlare di questa situazione.

Abbiamo detto che lo sport è un farmaco preventivo, lo sport forse è la cosa migliore per tenere sotto controllo il peso, la salute in generale, senza contare i benefici che si hanno sul morale e a tutto il resto. Se viaggi tanto e ti trovi spesso in situazioni di dover dormire fuori casa, di dormire lontano, in hotel, è difficile fare sport.

Qualcuno magari va nei soliti posti o cerca di prendere degli hotel che abbiano la classica palestra per via di un tapis roulant o poco di più. E’ difficile trovare un albergo che abbia tutto quello che serve per fare dello sport, tra l’altro non so se sai, ma se fai sport regolarmente e hai un obiettivo molto specifico come far crescere la massa muscolare, cambiare anche di poco gli esercizi fa sì che tutto quello che fai sia inutile dal punto di vista della crescita muscolare.

E’ comunque qualcosa che tiene fluido il corpo, consuma delle calorie, fa sempre bene muoversi, però in effetti uno potrebbe chiedersi cosa posso fare se non ho a disposizione nemmeno una palestra dell’hotel e faccio fatica magari ad andare a correre con le mie scarpette, andare a correre da qualche parte perché fa freddo o meteo non lo permette?

Potresti fare una routine di allenamento fatta a circuito, come sempre a intervalli, fai un pò di esercizio poi riposo, fai un pò di esercizio e potresti farlo anche solo per un quarto d’ora la sera prima di andare a letto, se ti disturba il sonno, appena svegliato, ognuno vede cosa gli fa meglio. Stiamo parlando in questo caso di qualcuno che è già abbastanza in forma, per lo meno non è sovrappeso, non ha un indice di massa corporea che sia qualcosa che sconsiglia di fare esercizio.

Quindi un esercizio abbastanza duro che puoi fare, non te lo consiglierei se sapessi che hai dei problemi articolari o se sei in sovrappeso d’accordo? questo esercizio viene chiamato il bear peace. Praticamente consiste nel fare una flessione per terra e poi andare verso l’alto facendo un saltello. Un esercizio abbastanza impegnativo e ci sono varie versioni.

Chiaro che ne farai 3-4, ne farai 5 e poi sarai senza senza fiato, ma dovrai recuperare, quindi non ti preoccupare se ne fai pochi, la flessibilità, il fiato, aumenteranno. Questo è un esercizio piuttosto impegnativo, considera che lo fai quando sei abbastanza in forma e non hai problemi di sovrappeso o di articolazioni. La cosa positiva è che lo puoi fare dappertutto. Basta avere a disposizione pochi metri quadrati liberi nella propria camera d’albergo, in privato e lo fai.

Lo puoi fare per circa un quarto d’ora o 20 minuti, alternando riposo al fatto di fare l’esercizio. Duri 20 secondi o 30 secondi e poi un minuto di pausa, poi fai altri 30 secondi e poi un minuto di pausa. Vedi che non ce la fai, non riesci a recuperare il solo un minuto di pausa e fai due minuti di pausa, nessuno ci corre dietro come sempre.

Questo dà dei grossi vantaggi oltre alla mobilità articolare, al fatto di migliorare il metabolismo basale, le calorie che consumi con questo esercizio, in un quarto d’ora, sono comunque molto poche, ma a noi interessa quell’effetto ormonale e metabolico che lo sport ha su tutto il corpo, durante le 24 ore, anche le ore in cui non fai ginnastica. Ma hai così risvegliato il corpo nell’arco di quel giorno e nell’arco delle settimane, dei mesi in cui fai il movimento. Avrai dei benefici di perdita di peso, miglioramento dell’umore e in generale del metabolismo.

Ripeto questo è abbastanza estremo e quindi non consiglio affatto di farlo a chi ha problemi articolari o è sovrappeso. Nei prossimi articoli andrò a suggerire altre tipologie di esercizi. Per ora è tutto, vi saluto e vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere un bel Like sui video che vi interessano maggiormente.

Ciao!

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    doxycycline 100mg price clarithromycin increases levels of lomitapide by affecting hepatic intestinal enzyme CYP3A4 metabolism.

Lascia un commento

Chiudi il menu