Le 3 cose che fanno ingrassare nel cibo dei Fast Food

Le 3 cose che fanno ingrassare nel cibo dei Fast Food

Ciao amici del MY Lab,

Oggi parliamo del giorno delle schifezze.

Dimmi la verità, anche a te ogni tanto piace fare qualche sgarro e mangiarti un bel pò di cose che sai che non ti fanno bene, giusto? Diciamolo, non siamo degli integralisti dell’alimentazione di quelli che contano le foglie di insalata per capire quante sono le calorie per stare bene. Facciamo uno sgarro ogni tanto. Sapete può perfino fare del bene ogni tanto. Non ogni giorno.

Per esempio a casa mia abbiamo istituito il giorno settimanale delle schifezze. Il giorno delle schifezze è un giorno in cui possiamo mangiare quelle cose che sappiamo che ci fanno male però ci sfoghiamo solo in un giorno. Così anche da non farci mancare un pò il piacere di una mangiata o di qualcosa di zuccherino, che ogni tanto buttiamo dentro, a patto che il resto dei giorni non siano giorni pieni di schifezze, altrimenti ti stai dando una coltellata, all’organismo. Chiaro vero?

Hai presente quando si va in un fast food e si prende uno di quei panini a 72 piani, tanto che quando cominci ad accettare l’hamburger, tutte le fette di carne e di cipolla schizzano dall’altra parte? beh sono cose che danno una grande soddisfazione. Ma ci dovremmo chiedere è davvero un cibo che produce dei picchi insulinici pericolosi oppure è un cibo che tutto sommato può essere anche reso accettabile, da mangiare abbastanza spesso?

Ahimè la risposta è che non è molto accettabile. Se è lo sgarro del giorno delle schifezze allora va bene tutto, ma non raccontiamoci bugie dicendo che questo cibo ci fa bene, non ci fa bene ok? Andiamo a vedere che cosa è successo quando sono andato in un fast food. Era una giornata di festa sono andato con tutta la famiglia in un parco divertimenti e poco prima ci siamo mangiati un classico hamburger.

Ho mangiato un bell’hamburger di quelli a sette piani, 72 fette di pancetta, cipolla, carne di qualsiasi tipo e così via, una manciatina di patate fritte non molte e qualche sorso di coca cola o di bevanda zuccherata che non fa mai male per distruggersi l’organismo. Dopodichè glucometro installato sul braccio sono andato a monitorare che cosa succedeva al mio sangue, al glucosio nel sangue. Come potete vedere nonostante mi fossi mosso e avessi portato i bambini su e giù per le giostre, avessimo camminato parecchio, guardate che razza di picco ha fatto la glicemia a circa un’ora – un’ora e un quarto dal momento in cui ho mangiato queste cose.

La glicemia si è alzata molto pericolosamente andando ben oltre i range soliti. Cosa vuol dire, voglio dire che probabilmente quello che mi ha fatto salire di brutto la glicemia è stato il pane, ma considerando che quella carne contiene del grasso e che quindi tende a rallentare l’entrata del glucosio nel sangue, è molto probabile che quelle salse che ci sono dentro siano strapiene di zucchero, non è un caso che questa glicemia sia schizzata alle stelle. E’ il giorno dello sgarro e questo va bene per il giorno delle schifezze.

Chiamatelo sgarro ma non pensate che è questo che vi sta facendo del bene d’accordo? Notare anche che non ho mangiato granché di patatine e le patatine fanno crescere la glicemia di parecchio, quindi dai, oggi vi ho raccontato un bel paio di cosette importanti, abbiamo parlato di cosa succede andando in un fast food. un’idea tutto sommato che molti nutrizionisti miei amici adoperano, che è quella di consigliare ad una persona che si trattiene dal fare una dieta ferrea tutti i giorni, di concedersi un giorno a settimana che noi chiamiamo scherzosamente il giorno delle schifezze.

Un’idea tutto sommato che molti nutrizionisti miei amici adoperano, che è quella di consigliare ad una persona che si trattiene dal fare una dieta ferrea tutti I giorni di concedersi un giorno a settimana che che noi chiamiamo scherzosamente il giorno delle schifezze.

In uno dei prossimi articoli vi dirò come anche mangiando in un fast food puoi contenere di gran lunga i picchi glicemici. Questo va fatto eliminando certe cose e scegliendo bene anche in un fast food le cose che possono fare non dico bene ma almeno non ti fanno un male terribile. Ti interessa? allora visita la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e metti un like ai nostri video e condividilo con tutti I tuoi amici.

Ciao e salutoni dal MY Lab!

Questo articolo ha 0 commenti.

  1. Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    Additional administration of your doctor may occasionally syphilis. doxycycline

Lascia un commento

Chiudi il menu