Al momento stai visualizzando Quali sono i rischi dei dolcificanti artificiali?

Quali sono i rischi dei dolcificanti artificiali?

Ciao amici del MY Lab,

abbiamo capito che lo zucchero non fa bene, ma vogliamo sapere quali sono le soluzioni alternative giusto?

Come prima cosa vi dirò qual’è la soluzione più scorretta. Un mio amico diceva che la coca cola fa male perché contiene tantissimo zucchero. Ed è vero. La sua soluzione era prendere una bevanda a zero calorie. Bene, sulla carta tutto regolare, zero calorie, zero zucchero… ma come hanno fatto a dolcificarla?

Hanno utilizzato i dolcificanti artificiali!

La Dottoressa Marcon ci spiegherà cosa sono i dolcificanti artificiali e cosa fanno. I dolcificanti artificiali non sono considerati dei validi sostituti dello zucchero. Per dolcificanti artificiali intendiamo la saccarina, l’acesulfame k, il sodio ciclamato e l’aspartame. Essi alterano la flora batterica intestinale. Ci sono studi che correlano l’assunzione di questi dolcificanti artificiali con l’insorgenza del cancro.

Ci sono delle soluzioni che vengono proposte nel campo della medicina nutrizionale quindi non abbattiamoci. Comunque per esperienza personale quando fai a meno di troppo zucchero nel cibo, scopri che apprezzi meglio le sfumature di sapore che c’è nello stesso. Perché quando aggiungono troppo zucchero le cose cambiano sapore, idem con il sale. E’ una cosa che consiglio di fare.

Questo è tutto, se siete interessati a capire quali sono le alternative e ad avere ulteriori informazioni, vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/mylabexperiment/ e mettere un bel like ai video che più vi piacciono.

Ciao e al prossimo articolo!